Locarno 64 // 12 progetti indiani per Open Doors

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

12 progetti indiani selezionati al laboratorio di coproduzione Open Doors

Su oltre 200 candidature ricevute in 18 diverse lingue e provenienti da 30 regioni dell’India, sono 12 i finalisti che parteciperanno a Open Doors, il laboratorio di coproduzione del Festival del film Locarno.

I progetti selezionati sono:
– Aharbal Falls di Ajay Raina
– Ajeeb Aashiq / Strange Love di Natasha Mendonca
– Arunoday / Sunrise di Partho Sen-Gupta
– Burqa Boxers di Alka Raghuram
– Char, The Island Within di Sourav Sarangi
– Jat Panchayat / The Judgement di Satish Manwar
– Lasya / The Gentle Dance di Anup Singh
– Samaadhi / The Penance di Sidharth Srinivasan
– Sebastian Wants to Remember di Vasant Nath
– The Trapper’s Snare di Shanker Raman
– Thread / Le Fil di Lilium Leonard
– Vidhvastha / Devastated di Ashish Avikunthak

Con il sostegno, sin dalla sua creazione nel 2003, della Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) svizzero, Open Doors si propone di aiutare i registi e i produttori dei progetti selezionati a trovare partner di coproduzione per completare la realizzazione del loro film. L’iniziativa è organizzata in stretta collaborazione con l’Industry Office del Festival e conta sul supporto dei partner ACE (Ateliers du Cinéma Européen), EAVE (European Audiovisual Entrepreneurs), EPC (European Producers Club) e Producers Network Marché du Film (Festival de Cannes).

A conclusione dei tre giorni di workshop verrà assegnato un premio del valore di 50.000 CHF (circa 39.000 euro) finanziato da Open Doors. Un secondo premio del valore di 7.000 euro sarà offerto dal CNC (Centre national du cinéma et de l’image animée) e ARTE conferirà l’International Relations ARTE Prize, del valore di 6.000 euro.

Il laboratorio di coproduzione Open Doors si terrà dal 6 al 9 agosto 2011 nell’ambito della 64a edizione del Festival del film Locarno.

64° Festival del film Locarno
3-13 | 8 | 2011
www.pardo.ch

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+