Giovanni Aloisio, Lorenzo Ricciardi | Zombi – Dawn of the Dead

ZOMBI – Dawn of the Dead



a cura di Giovanni Aloisio e Lorenzo Ricciardi

Editore Unmondoaparte, 2011

228 pagine

Prezzo di copertina: 23.00 €


Compra online: Zombi. Dawn of the dead di George A. Romero (Quaderni di sangue)

ISBN: 9788889481

Un saggio interamente dedicato a un classico del cinema horror e fantastico americano, Zombi (Dawn of the Dead – 1978) di George A. Romero . Un autentico “atto d’amore” degli autori nei confronti di un capolavoro che ha segnato un’epoca cinematografica influenzando ed ispirando intere generazioni di cineasti e autori.
Attraverso un’attenta analisi critica, schede tecniche, numerose interviste ai diretti protagonisti come Tom Savini, Ken Foree, Goblin, Joe Pilato, gli interventi di registi acclamati Wes Craven, Eli Roth, Stuart Gordon, Edgar Wright, Mick Garris, Brian Yuzma e i preziosi contributi di George A. Romero e Dario Argento, i due autori Giovanni Aloisio e Lorenzo Ricchiardi ripercorrono la storia del film rivelando anche aneddoti, episodi, retroscena e segreti.

Giovanni Aloisio, scrittore e musicista, è l’autore del saggio “Goblin. La musica, la paura, il fenomeno“. Ha curato le tre edizioni della manifestazione “Io non ho paura”, dedicata al fantasy e all’horror ed è direttore della Biblioteca G. Ceci di Andrai (BT). Gestisce, su autorizzazione di DArio Argento, il sito ufficiale dle regista: www.darioargento.it.

Lorenzo Ricciardi, dopo l’esperienza con la rivista italiana “Horror Show” nel 2008, inizia una stabile collaborazione con la nota rivista francese “Ecran fantastique”. Nel 2010 inizia a collaborare anche con la FunFactory Entertainment, società che opera in campo televisivo, cinematografico ed editoriale, e ha fatto parte della squadra organizzativa del Fantasy Horror Award di Orvieto.

Fonte: Unmondoaparte



L'articolo che hai appena letto gratuitamente a noi è costato tempo e denaro. SOSTIENI RAPPORTO CONFIDENZIALE e diventa parte del progetto!







Condividi i tuoi pensieri

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.