Locarno 64 // Depardieu omaggia Maurice Pialat

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Gérard Depardieu ospite a Locarno
per un omaggio al suo lavoro con Maurice Pialat

Il 64° Festival del film Locarno rende omaggio al sodalizio artistico tra il regista Maurice Pialat e l’attore Gérard Depardieu mostrando i film nati dalla loro collaborazione: “Loulou” (1980), “Police” (1985), “Sous le Soleil de Satan” (“Sotto il sole di Satana”, 1987) e “Le Garçu” (1995).

Gérard Depardieu e la produttrice Sylvie Pialat, moglie del regista scomparso nel 2003, saranno accolti al Festival durante una serata di presentazione del tributo ai due artisti che avrà luogo in Piazza Grande lunedì 8 agosto alle 21:30.
I due ospiti parteciperanno inoltre ad una conversazione con il pubblico sul cinema di Maurice Pialat, moderata da Olivier Père. L’incontro si svolgerà presso lo Spazio Cinema (Forum) martedì 9 agosto alle 12:15.

Olivier Père, Direttore artistico del Festival del film Locarno, dichiara: “Tra le grandi coppie della storia del cinema spiccano Gérard Depardieu e Maurice Pialat. Quattro film insieme, quattro film splendidi, un’amicizia e un sodalizio artistico straordinari che abbiamo il piacere di celebrare quest’anno a Locarno perché
ammiriamo il cinema di Maurice Pialat, perché ci manca e perché Gérard Depardieu, mostro sacro del cinema francese, sa sempre come sorprenderci.”

L’articolo, nella sua versione integrale, è disponibile sul blog personale del Direttore artistico.


Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+