Milano // The Color Wheel + All That I Love

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Minema Cinema Natale Milano

Dal 13 al 30 Dicembre 2011 la Màrselleria (via Paullo 12A – Milano) si è trasforma in MINEMA, un piccolo cinema in alta definizione di 30 posti su comodi divani, piccolo bar, e film mai distribuiti nelle sale italiane. Il tutto in uno spazio allestito da Canedicoda.
I posti sono pochi e l’accesso ai film è gratuito, quindi è obbligatorio prenotare i posti scrivendo a enjoyminema(at)gmail.com.

www.minema.me
www.facebook.com/cinemaminema

 

Martedì 27 dicembre ore 21
ingresso gratuito su invito

ALL THAT I LOVE di Jacek Borcuch
Polonia/2009, 95′
Quattro ragazzi formano un complesso punk-rock nella Polonia dei primi anni Ottanta. Tra le proteste dei lavoratori e la soppressione dello stato, Janek, Staszek, Kazik e Diabel utilizzano la propria musica per denunciare i soprusi subiti. Il film è stato scelto dalla Polonia come candidato agli Oscar 2011 ed è stato nella “official selection” del Sundance. Il film e’ gentilmente concessoci da Atlantide entertainment.
 

Mercoledì 28 dicembre ore 21
ingresso gratuito su invito

THE COLOR WHEEL di Alex Ross Perry
USA/2011, 16mm, 83′ (versione originale in inglese senza sottotitoli)
Una perla in bianco e nero passata quest’estate al Festival di Locarno nella categoria I Cinesti del Presente! Alex Ross Perry, che questo film lo ha girato, prodotto e anche interpretato, e’ la cosa piu vicina a Woody Allen che la nostra generazione ci ha finora regalato: il film sono 80 minuti di dialoghi cinici, divertenti, incalzanti come vorremmo che ogni film fosse. Veramente imperdibile!
leggi la recensione di Rapporto Confidenziale
leggi l’intervista a Alex Ross Perry a cura di Rapporto Confidenziale

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+