Paolo Albiero, Giacomo Cacciatore | Il terrorista dei generi – Tutto il cinema di Lucio Fulci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrEmail this to someonePrint this page

Il terrorista dei generi
Tutto il cinema di Lucio Fulci

di Paolo Albiero, Giacomo Cacciatore

Un mondo a parte, Roma, 2003
ISBN: 8890062967
400 pagine
€ 32.00

terrorista dei generi


A otto anni dalla scomparsa di Lucio Fulci, dalla penna dei due massimi esperti, Paolo Albiero e Giacomo Cacciatore, la prima, vera biografia ufficiale sul regista visionario ed eclettico, provocatore ad oltranza. Un saggio unico, preciso, esauriente e definitivo, per comprendere l’opera multiforme di uno dei Maestri del cinema “popolare” del cinema italiano. Un viaggio nel mondo e dell’artista. Un percorso di oltre 50 anni del nostro cinema, ricostruito anche attraverso analisi critiche, dati ministeriali, interviste e immagini inedite.
Fonte: Un mondo a parte

Uno dei rari casi in cui l’aggettivo “definitivo” è usato a ragion veduta. Impossibile immaginare un volume più esauriente sull’opera del grande Lucio Fulci. Da avere assolutamente!

Paolo Albiero, vicentino, è docente presso la Facoltà di psicologia dell’Università di Padova. Studioso di cinema italiano, è autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali.

Giacomo Cacciatore, scrittore e giornalista, è nato in Calabria nel 1967 ma vive da sempre a Palermo. Collabora come narratore per l’edizione siciliana de “La Repubblica”. Suoi racconti noir sono usciti per Fleuve noir, Mondadori.

Lucio Fulci, a destra, in “Manhattan Baby”





Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrEmail this to someonePrint this page