Paolo Albiero, Giacomo Cacciatore | Il terrorista dei generi – Tutto il cinema di Lucio Fulci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il terrorista dei generi
Tutto il cinema di Lucio Fulci

di Paolo Albiero, Giacomo Cacciatore

Un mondo a parte, Roma, 2003
ISBN: 8890062967
400 pagine
€ 32.00

terrorista dei generi


A otto anni dalla scomparsa di Lucio Fulci, dalla penna dei due massimi esperti, Paolo Albiero e Giacomo Cacciatore, la prima, vera biografia ufficiale sul regista visionario ed eclettico, provocatore ad oltranza. Un saggio unico, preciso, esauriente e definitivo, per comprendere l’opera multiforme di uno dei Maestri del cinema “popolare” del cinema italiano. Un viaggio nel mondo e dell’artista. Un percorso di oltre 50 anni del nostro cinema, ricostruito anche attraverso analisi critiche, dati ministeriali, interviste e immagini inedite.
Fonte: Un mondo a parte

Uno dei rari casi in cui l’aggettivo “definitivo” è usato a ragion veduta. Impossibile immaginare un volume più esauriente sull’opera del grande Lucio Fulci. Da avere assolutamente!

Paolo Albiero, vicentino, è docente presso la Facoltà di psicologia dell’Università di Padova. Studioso di cinema italiano, è autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali.

Giacomo Cacciatore, scrittore e giornalista, è nato in Calabria nel 1967 ma vive da sempre a Palermo. Collabora come narratore per l’edizione siciliana de “La Repubblica”. Suoi racconti noir sono usciti per Fleuve noir, Mondadori.

Lucio Fulci, a destra, in “Manhattan Baby”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+