Alessandro G. Capuzzi, Emanuele Dainotti | Saziando l’uomo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+


Saziando l’uomo
di Alessandro G. Capuzzi e Emanuele Dainotti
Italia / 2012 / bn+colore / italiano / 74’ / MiniDV

In esclusiva per Rapporto Confidenziale, un estratto da “Saziando l’uomo”, primo lungometraggio di Alessandro G. Capuzzi e Emanuele Dainotti, prodotto da Sette Secondi Circa.

Leggi la recensione di “Saziando l’uomo” su RC
Leggi l’intervista a Alessandro G. Capuzzi, Emanuele Dainotti, Marco Adamo Graziosi.

L’inizio della fine della storia di una giovane ragazza parte con la conclusione di una misteriosa telefonata e il principio di un barricamento in casa. Chi si nasconde dietro la voce al telefono? Cosa porta la ragazza a rinchiudersi? Solo l’indispensabile alla sopravvivenza è presente all’interno del loculo, il minimo di luce per dare forma ai colori. Da qui in poi cominceremo a non fidarci più di quello che “sembra”. Giusto il tempo di due rapidi calcoli e tutto cambia. Appare una giovane compagna singhiozzante e implorante attenzione. Una figura oscura e malefica – un gigante più vicino alle bestie che all’uomo per aspetto – si unisce a quest’ultima a rendere la vita della protagonista un inferno. L’onirismo non ha più freni, la fanciulla non discerne sogno e realtà. Probabilmente non dorme da giorni. Probabilmente dorme ininterrottamente da settimane.
Qual è il legame fra la voce, la seconda ragazza, e l’oscuro colosso? Perché la ragazza si è autoreclusa? Da cosa sta scappando?

Saziando l’uomo” su Facebook
Sette Secondi Circa – Sito ufficiale


Saziando l’uomo
(Italia/2012)
Regia, fotografia: Alessandro G. Capuzzi, Emanuele Dainotti
Soggetto: Alessando G. Capuzzi
Sceneggiatura: Emanuele Dainotti
Musiche: Dario Cristaldi
Montaggio: Alessandro G. Capuzzi
Trucco e effetti speciali: Marky Bertana, Tommaso Losse, Camilla Scagliarini, Federica Storelli
Scenografia: Beatrice Barros Castro
Costumi: Valentina Gualandri
Guardaroba: Maria Host-Ivessich
Fotografie di scena: Beatrice Barros Castro, Matteo Valfrè
Interpreti principali: Ilaria Silvestri, Laura Locatelli, Raffaele Panfili, Roberto Benfenati (voce), Claudio Barros Castro, Paco Vercelloni
74’

Alessandro Capuzzi (Milano, 1986) e Emanuele Dainotti (Milano, 1987) sono fondatori, con Marco Adamo Graziosi e Dario Cristaldi, del collettivo artistico SE7TE SECONDI CIRCA, attivo nei campi di cinema, videoarte, performance art, musica. “Saziando l’uomo” è il loro primo lungometraggio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+