Saziando l’uomo | Alessandro G. Capuzzi, Emanuele Dainotti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+


Saziando l’uomo

di Alessandro G. Capuzzi e Emanuele Dainotti
Italia / 2012 / bn+colore / italiano / 74’ / MiniDV

In esclusiva per Rapporto Confidenziale, in versione integrale, “Saziando l’uomo”, primo lungometraggio di Alessandro G. Capuzzi e Emanuele Dainotti, prodotto da Sette Secondi Circa.

Leggi l’intervista a Alessandro G. Capuzzi, Emanuele Dainotti, Marco Adamo Graziosi.

Leggi la recensione di “Saziando l’uomo” su RC (Roberto Rippa)

Leggi la recensione di “Saziando l’uomo” su RC (Michele Salvezza)

L’inizio della fine della storia di una giovane ragazza parte con la conclusione di una misteriosa telefonata e il principio di un barricamento in casa. Chi si nasconde dietro la voce al telefono? Cosa porta la ragazza a rinchiudersi? Solo l’indispensabile alla sopravvivenza è presente all’interno del loculo, il minimo di luce per dare forma ai colori. Da qui in poi cominceremo a non fidarci più di quello che “sembra”. Giusto il tempo di due rapidi calcoli e tutto cambia. Appare una giovane compagna singhiozzante e implorante attenzione. Una figura oscura e malefica – un gigante più vicino alle bestie che all’uomo per aspetto – si unisce a quest’ultima a rendere la vita della protagonista un inferno. L’onirismo non ha più freni, la fanciulla non discerne sogno e realtà. Probabilmente non dorme da giorni. Probabilmente dorme ininterrottamente da settimane.
Qual è il legame fra la voce, la seconda ragazza, e l’oscuro colosso? Perché la ragazza si è autoreclusa? Da cosa sta scappando?

Saziando l’uomo” su Facebook
Sette Secondi Circa – Sito ufficiale

Saziando l’uomo
(Italia/2012)
Regia, fotografia: Alessandro G. Capuzzi, Emanuele Dainotti
Soggetto: Alessando G. Capuzzi
Sceneggiatura: Emanuele Dainotti
Musiche: Dario Cristaldi
Montaggio: Alessandro G. Capuzzi
Trucco e effetti speciali: Marky Bertana, Tommaso Losse, Camilla Scagliarini, Federica Storelli
Scenografia: Beatrice Barros Castro
Costumi: Valentina Gualandri
Guardaroba: Maria Host-Ivessich
Fotografie di scena: Beatrice Barros Castro, Matteo Valfrè
Interpreti principali: Ilaria Silvestri, Laura Locatelli, Raffaele Panfili, Roberto Benfenati (voce), Claudio Barros Castro, Paco Vercelloni
74’

Alessandro Capuzzi (Milano, 1986) e Emanuele Dainotti (Milano, 1987) sono fondatori, con Marco Adamo Graziosi e Dario Cristaldi, del collettivo artistico SE7TE SECONDI CIRCA, attivo nei campi di cinema, videoarte, performance art, musica. “Saziando l’uomo” è il loro primo lungometraggio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+