Hüseyin Karabey su Indiegogo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il cineasta Hüseyin Karabey, molto presente in queste pagine grazie ai suoi lavori, si trova alle prese con le fasi finali della produzione del suo film Sesime gelCome to My Voice.
Girato la scorsa estate, Sesime gel narra di una bambina e di sua nonna in un piccolo villaggio curdo per mettere in luce una tra le tante storie tragicomiche create dalla guerra, durata più di 20 anni. Prodotto dalla sua stessa Asi Film in collaborazione con numerose istitutzioni turche ed europee, Sesime gel si trova in questo momento in una fase di stallo a causa della mancanza di sostegno finanziario. Le varie reti televisive cui la produzione si è rivolta, infatti, ha scelto di non sostenere il film a causa dell’assenza di nomi famosi nel cast. Il Ministero della cultura turco, invece, non ha preso in considerazione la richiesta per problemi finanziari e anche per il contenuto politico dell’opera.
In fase avanzata di montaggio, il film necessita ancora di fondi perché la postproduzione possa essere portata a termine. Hüseyin Karabey ha quindi scelto il cworfunding attraverso Indiegogo, un mezzo che – sostiene – potrebbe creare per lui l’occasione di lavorare con maggiore libertà, senza restrizioni o censure, anche in futuro.

Potete trovare tutte le informazioni sul film e sostenere il progetto partendo da una donazione di $10 su Indiegogo.

Hüseyin Karabey in Rapporto Confidenziale:

Intervista (Ita)

Interview (Eng)

– F Tipi Film: Sonsuz Bir Gün (An Endless Day) / Recensione

Bir Hayatı Masal Gibi Anlatmak! (Life as a Fable a Narrative!) / Recensione

Hiçbir Karanlık Unutturamaz (No Darkness Will Make Us Forget) / CINETECA

Gitmek – “Benim Marlon ve Brandom” / Recensione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+