Il Terzo Segreto di Satira | L’Omero di Piazza Napoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il cinema vive una crisi profonda. I biglietti sono troppo cari e la crisi morde ogni settore della filiera cinematografica. Ginpaolo Torelli allora, dopo aver perso il suo lavoro come bigliettaio di un cinema di Milano, ha un’idea per sbarcare il lunario e divertirsi con la sua grande passione. Diventerà l’Omero di Piazza Napoli.

 

L’Omero di Piazza Napoli
L’arte di arrangiarsi – Storie di italiani in tempo di crisi
by Il Terzo Segreto di Satira

 

 

I milanesi Pietro Belfiore, Davide Rossi e Davide Bonacina, il mantovano Andrea Fadenti, e il comasco/svizzero Andrea Mazzarella si conoscono alle Scuole Civiche di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano durante l’ottima annata (delle suddette Civiche e di Chianti) 2008/2009.
Li bevono caffè, abbordano con scarso successo ragazze e imparano sempre con scarso successo i rudimenti del mestiere. Durante l’amaro febbraio del 2011, grazie anche ad una potente ubriacatura "da Gianni", il Bonacina – il Rossi – Il Belfiore – Il Fadenti e il Mazzarella, fondano IL TERZO SEGRETO DI SATIRA: un gruppo di cialtroni per cialtroni. I cinque passano metà del loro tempo a mettersi d’accordo. Quello che rimane lo impiegano per scrivere, girare, montare e irridere quello che gli passa per la testa.

sito / youtube / facebook / twitter

 


 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+