Road to Moloch > Robert Glickert (2009)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Road to Moloch

directed by Robert Glickert

(USA/2009)

15 min

English

vimeo

Regia: Robert Glickert

Soggetto: Robert Glickert

Sceneggiatura: Matt Duffer, Ross Duffer

Fotografia: Jeff Dolen

Montaggio: Dylan Highsmith

Musica: Gregory Tripi

Sound design: Andrew Swanson

Produttori: Robert Glickert, Claudia Didomenico

Casa di produzione: Glickert Productions (indi)

Mascherino: 1.85:1

Formato di ripresa: 35mm

Paese: USA

Lingua: Inglese

Anno: 2009

Durata: 15’

interpreti: Erik Fellows (Hollis), Westley Thornton (Frazier), Manny Montana (Martinez), Iyad Hajjaj (Uomo iracheno), Naama Kates (Shepard), Jon Collin Barclay (Sergente Darsie), Rocco Rosanio (Rocco), Houston Rhines (Houston), Derek Helwig (soldato), Michael Fahey (soldato).

SINOSSI

Durante una missione nel deserto iracheno una squadra di marines dell’esercito statunitense incrocia sulla propria strada un uomo completamente coperto di sangue ed in preda al panico. Questi li condurrà nelle profondità di una caverna entro la quale si cela un antico sortilegio…

COMMENTO

Road to Moloch è un cortometraggio dall’alto profilo tecnico. Girato in 35mm per un costo complessivo di “soli” 30mila dollari (ma la pellicola e moltissimo altro materiale utilizzato durante le riprese ed in post produzione sono stati resi disponibili alla troupe a titolo gratuito) è un horror che ricorda moltissimo lo strepitoso Ghost of Mars di John Carpenter, e che strizza l’occhio a molto Raimi e più in generale all’horror americano degli anni ottanta. Robert Glickert è inserito nel giro delle grandi produzioni hollywoodiane, ha partecipato come assistente alla regia ed alla produzione di titoli quali Fast and Fourious, Transformers ed Iron Man, esperienze dalle quali ha evidentemente tratto il gusto per le cose fatte in grande. Road to Moloch è una grande produzione indipendente, che per un solo quarto d’ora di “prodotto finito” fa ricorso ad un gran numero di risorse tecniche: dolly, stunt, armi, esplosioni. [Alessio Galbiati]

RISORSE

Sito del cortometraggio: www.roadtomoloch.com

Scheda IMDb: http://www.imdb.com/title/tt1476258

Robert Glickert: http://www.roadtomoloch.com/filmmakers

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+