Bennet Pimpinella | Come Vera Nabokov (I Cani)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Ventiquattro centimetri sopra il cielo

La nuova creazione di Bennet Pimpinella è un videoclip musicale del brano Come Vera Nabokov de I Cani (progetto del talentaccio Niccolò Contessa – una delle cose più belle dell’indie italiano degli ultimissimi anni) tratto dall’album Glamour. Un video in pieno stile Bennet, una genialata fatta di sudore e occhio fino e tanto talento che, partendo da un trailer 35mm di un’opera di culto (correva l’anno 1995) come il porno (Tharzan – La vergogna di Jane) diretto da Joe D’Amato e performato da Rocco Siffredi e Rosa Caracciolo (sua moglie fuori dal set), trova un senso alla parola amore nel cinema tripla X e fa esplodere le liriche ululanti di Contessa fino ad un climax orgasmico in cui tutto si tiene e ogni cosa è compiuta, in cui l’amore carnale e spirituale si fondono in un unico graffio.
Bennet graffia la pellicola, la colora e la rimonta, cambia l’ordine degli addendi e giunge a un risultato miracoloso e sorprendente che ancor più stupisce per la totale coerenza con tutti i suoi precedenti lavori. Bennet è Autore di un cinema da camera, fatto a mano, follemente intimista e per questo universale.

QUI una lunga intervista a Bennet, realizzata già quattro anni fa per RC21, all’interno della quale illustra il suo metodo di lavoro e il suo percorso professionale. QUI Sarajevo some other cities e QUI Domino il video realizzato per The Bloody Beetroots.
QUI il sito di Bennet e QUI il suo canale Vimeo.
E per concludere QUI il sito de I Cani.

Que Viva Bennet!

 

 

Scratched Film by Bennet Pimpinella
Artist: I Cani
Track: Come Vera Nabokov
Album: Glamour
Label: 42 Records
FujiFilm 35mm
2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+