Jeff Scher | White Out (2007)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrEmail this to someonePrint this page

Un film breve sull’inverno composto da circa 2.250 acquerelli su carta realizzato nel 2007 dal pittore e animatore Jeff Scher. Il cortometraggio è stato pubblicato per la prima volta sul sito web del New York Times, per il quale Scher è collaboratore abituale.

Jeff Scher è un pittore che realizza film sperimentali e un regista sperimentale che dipinge. Il suo lavoro è nella collezione permanente del Museum of Modern Art (MoMa) e il Museo Hirshhorn, ed è stato proiettato al Guggenheim, al Centr Pompidou, il Museum of Modern Art di San Francisco e in molti festival in tutto il mondo, tra i quali il New York Film Festival. Jeff Scher ha realizzato molte personali delle proprie opere e in svariate collettive nelle gallerie di New York. Su commissione ha lavorato per HBO, HBO Family, PBS, Sundance Channel e molti altri. Scher è docente presso la School of Visual Arts e l’NYU Tisch School. Vive a Brooklyn con la moglie e due figli, ma è in procinto di trasferirsi in Connecticut.

Sul sito dell’autore molti degli acquerelli che compongono i frame di White Out sono acquistabili a partire dalla cifra di 500 $.

 

White Out
by Jeff Scher; musica: Shay Lynch; anno: 2007

fezfilms.net





Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrEmail this to someonePrint this page