Jeff Scher | White Out (2007)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Un film breve sull’inverno composto da circa 2.250 acquerelli su carta realizzato nel 2007 dal pittore e animatore Jeff Scher. Il cortometraggio è stato pubblicato per la prima volta sul sito web del New York Times, per il quale Scher è collaboratore abituale.

Jeff Scher è un pittore che realizza film sperimentali e un regista sperimentale che dipinge. Il suo lavoro è nella collezione permanente del Museum of Modern Art (MoMa) e il Museo Hirshhorn, ed è stato proiettato al Guggenheim, al Centr Pompidou, il Museum of Modern Art di San Francisco e in molti festival in tutto il mondo, tra i quali il New York Film Festival. Jeff Scher ha realizzato molte personali delle proprie opere e in svariate collettive nelle gallerie di New York. Su commissione ha lavorato per HBO, HBO Family, PBS, Sundance Channel e molti altri. Scher è docente presso la School of Visual Arts e l’NYU Tisch School. Vive a Brooklyn con la moglie e due figli, ma è in procinto di trasferirsi in Connecticut.

Sul sito dell’autore molti degli acquerelli che compongono i frame di White Out sono acquistabili a partire dalla cifra di 500 $.

 

White Out
by Jeff Scher; musica: Shay Lynch; anno: 2007

fezfilms.net





Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+