COX18 e Archivio Primo Moroni sotto sgombero

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

cox18_sgoberoQuesta mattina (giovedì 22 gennaio ’09) alle ore 8 sono stati messi sotto sgombero il centro sociale Conchetta (COX18) e lo storico archivio Primo Moroni, due punti di riferimento per la libera cultura della città di Milano che pare ormai sempre più avviata verso un’epoca oscurantista. Lo sgombero è da considerarsi illeggittimo secondo le parole dell’avvocato che ne cura gli interessi (Avv. Sodano – vedi http://www.c6.tv/component/library/?task=view&id=2749). Dalle 15.30 presidio ad oltranza a Palazzo Marino, sede del comune di Milano.
Una vergogna!

Rapporto Confidenziale è vicino al collettivo che gestisce lo spazio e ricorda a tutti dell’importanza dell’Archivio Primo Moroni (http://www.inventati.org/apm), un luogo unico ed irrinunciabile, da difendere perché la cultura è l’unica cosa che conta.
Non diamogliela vinta!!!

http://cox18.noblogs.org
http://www.inventati.org/apm

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
  • All’attenzione di Pino Petita
    ————————
    Caro Pino,
    per quanto sta ora accadendo al Centro Sociale Conchetta, ti prego di rilevare le 7 copie della rivista “Mondo Beat”, che a suo tempo io ho donato all’Archivio Primo Moroni, e di farne donazione a mio nome alla FAI (Federazione Anarchica Italiana). Nell’atto di donazione, da me allora stilato, sta proprio scritto che, in caso di cessazione del Centro sociale Conchetta, le copie di “Mondo Beat”, da me donate all’Archivio Primo Moroni, vengano donate alla FAI. Mi rivolgo a te, perche’ cio’ sia fatto, pertche’ fosti tu allora ad invogliarmi a fare atto di donazione delle suddette copie all’Archivio Primo Moroni.
    Abbracci fraterni.
    Melchiorre Gerbino
    direttore responsabile della rivista “Mondo Beat”.
    Avarua, Rarotonga, 28.1.2009
    vafusex@melchiorre-mel-gerbino.com