DOMINO. Il nuovo video di Bennet Pimpinella

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

bennet_pimpinella

[notizia pubblicata su RC22]

 

DOMINO. Il nuovo video di Bennet Pimpinella
Presentato in anteprima lunedì 15 febbraio in una grigia Milano, DOMINO è il nuovo videoclip diretto da Bennet Pimpinella per The Bloody Beetroots (a Pimpinella abbiamo dedicato un’ampia intervista pubblicata su RC21).
DOMINO è di fatto un cortometraggio che ha come protagonisti tre uomini mascherati ed agghindati come proto gerarchi nazisti in fuga da un qualche regime che li tieni imprigionati in un casolare semi distrutto. Girato in un bianco e nero assai contrastato, grazie all’ottimo lavoro del direttore della fotografia Simone D’Arcangelo (fedele collaboratore del nostro affezionatissimo), è un lavoro eccentrico rispetto alle produzioni sin qui date alla luce dal romano (d’adozione) Pimpinella. Niente graffi su pellicola e niente cessi (vera e propria ossessione ricorrente del suo cinema in divenire), un lavoro su commissione che però non si adagia su nulla di precostituito o scontato. Tutt’altro. DOMINO è un prodotto eccentrico che collocato nei consueti canali di fruizione di un videoclip non mancherà di colpire l’occhio e la fantasia del pubblico che in ogni angolo del pianeta segue la musica degli italianissimi The Bloody Beetroots, che fra pochi giorni inizieranno un poderoso tour mondiale (Bloody Beetroots Death Crew 77) che li porterà in (quasi) tutti i continenti emersi.
DOMINO è frutto di un lavoro creativo che ha coinvolto in prima persona la mente pensante ed anima dei Bloody Beetroots, ovvero Bob Cornelius Rifo.
Fino al 26 febbraio, al Dopolavoro di via Morimondo a Milano, è possibile (su appuntamento) vedere le belle foto dal set realizzate da Alessia Leporati.
 

DOMINO
Produced by: TDM and Sir Bob Cornelius Rifo
Music: Death Crew 77 -The Bloody Beetroots
directed by: Bennet Pimpinella
Cinematography: Simone D’Arcangelo

www.deathcrew77.com

 

www.deathcrew77.com > www.bennetpimpinella.com

tutti i video di Bennet Pimpinella: http://vimeo.com/bennetpimpinella

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+