Seize the Time (Afferra il tempo) | dvd+libro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

seizethetime_kiwido_cover

Da oggi, 1 giugno 2010, è finalmente nei negozi e negli store online la nuova creatura di Federico Carra e della sua Kiwido (in collaborazione con ACAB – Associazione culturale Antonello Branca), ovvero SEIZE THE TIME (Afferra il tempo) di Antonello Branca. All’edizione in questione RC ha dedicato uno speciale sul numero24 ed un’anteprima (lo scorso 8 maggio) presso lo Spazio Frida di Milano (a breve renderemo disponibile, sul sito di RC, un video della serata). È evidente dunque che a noi di RC il film piace parecchio… per questo vi consigliamo (vivamente) l’acquisto.

“Gli Stati Uniti sono tuttora coinvolti in guerre di aggressione.
La povertà travolge il paese. Milioni di persone vivono ai margini dell’esistenza…
Una nuova generazione di combattenti per la libertà deve sollevarsi da questa pira.
Possa la ricomparsa di questo film servirle come ispirazione.”
Elaine Brown (Deputy Minister of Information – Black Panther Party)

SEIZE THE TIME
cofanetto dvd+libro con il lavoro di Antonello Branca
Film cult sul movimento delle Pantere Nere, il lungometraggio Seize the Time (1970) è stato realizzato negli Stati Uniti seguendo dall’interno il lavoro del Black Panther Party. Il titolo è ispirato alla canzone omonima di Elaine Brown (Deputy Minister of Information – Black Panther Party), che partecipa al film.

Antonello Branca costruisce l’impianto narrativo del film fondendo insieme con estrema abilità i canoni del cinema di finzione e del cinema documentario. Un solo attore professionista, Norman Jacobs, si muove tra visioni pop-simboliche dell’imperialismo a stelle e strisce contrapposte a visioni della realtà: rastrellamenti, manifestazioni studentesche, esercitazioni della guardia nazionale, testimonianze dirette. Un’America dove i neri e le “pantere” in particolare, vengono assassinati a sangue freddo secondo un preciso disegno repressivo.

Nel libro una galleria inedita di fotografie originali e gli interventi di Nobuko Miyamoto, Antonello Branca, Italo Moscati ed Elaine Brown.

Nel Dvd anche: What’s Happening? (1967): l’America della Beat Generation, della Pop Art, del Vietnam. Il clima culturale antecedente ai movimenti degli anni 70. Con Andy Warhol, Allen Ginsberg, Roy Lichtenstein, Robert Rauschenberg, Gregory Corso, Fred Mogubgub, Marie Benois e il collezionista Leon Kraushar.

dvd3d_seize-the-time_sit

SEIZE THE TIME.
cofanetto dvd+libro con il lavoro di Antonello Branca.
Prodotto da Kiwido – Federico Carra Editore, nella collana SERIE K.

Libro Fotografico: 64 pag (180x120mm) • Dvd: Dual Layer, 140 minuti • Audio: english • Sottotitoli: italiano, français • Regione: 0
Extra: WHAT’S HAPPENING? di Antonello Branca • Italia/1967 • 50′ • La Beat Generation, la Pop Art, il Vietnam, il clima che ha originato i movimenti anni ‘70.
Libro+Dvd Prezzo: 19 euro
Isbn: 978-88-903747-7-7

Compra online:
bol.it
ibs.it
dvd.it
libreriauniversitaria.it
webster.it
shop.it
unilibro.it
deastore.com
www.kiwido.it/dvd/scheda.asp?id=34
www.kiwido.it

 

 

 

Warhol_kiwido_sito

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+