Dieci corpi del reato
Regia, montaggio: Francesca Fini
Riprese: Interzone
Con: Alia.XXX, DolcissimaBastarda,
Francesca Fini, Hypermedia Punk,
Letizia Lucchini, Lilith Primavera,
Quantum Brain, Vivia & Mafio73,
Noemi Valente
Anno: 2011
Durata: 45’23”


DIECI CORPI DEL REATO è un
documentario che racconta le
atmosfere e i protagonisti di
"TEN", una maratona di performance
art e body-art che si è svolta il
9 ottobre 2010 al Lanificio 159
di Roma. www.ten.roma.it

Corpi nel labirinto di Lorenzo Canova
Rapporto Confidenziale numero31
TORNA AL FILM

Condividi

 

 

DIECI CORPI DEL REATO sarà disponibile in straming gratuito dal 24 febbraio al 31 marzo 2011 al seguente indirizzo: www.rapportoconfidenziale.org/extra/diecicorpidelreato.htm
by RAPPORTO CONFIDENZIALE rivista digitale di cultura cinematografica. www.rapportoconfidenziale.org

Successivamente lo si potrà vedere su
On the DOCKS - Italian producers' platform for worldwide distribution.



On the DOCKS è una piattaforma integrata per distribuire e sviluppare internazionalmente produzioni indipendenti italiane. On the DOCKS vuole dare forza al mercato delle produzioni audiovisive italiane che guardano alla realtà del nostro paese per realizzare documentari, film e nuovi formati audiovisivi. Per far vedere nel mondo un'altra Italia. L'attività di On the DOCKS prevede distribuzione, vendita e streaming di film on line, matchmaking, sviluppo di coproduzioni internazionali, trading internazionale, partecipazione a mercati e festival internazionali.

La piattaforma ha come obiettivo un'attività comune per internazionalizzare le imprese partners valorizzandone la qualità delle produzioni e del lavoro, creando una rete commerciale all'estero di distribuzione e di vendita di documentari, film, format, new contents, script, soggetti audiovisivi e prodotti editoriali multimediali. Curando la pre-vendita di format e script a partners internazionali, vendita di format e di soggetti in catalogo, e la distribuzione integrata dei prodotti in catalogo attraverso: web, tv (free/pay/cable/on demand), home video, sala (distribuzione tradizionale in pellicola o distribuzione alternativa in digitale).

L'obiettivo di On the DOCKS è l'attivazione di una rete internazionale per facilitare distribuzione, coproduzione e sviluppo di nuovi progetti, a partire da Canada, Federazione Russa e Francia.

www.onthedocks.it


FRANCESCA FINI su On the DOCKS

www.onthedocks.it/it/00047/6/francesca-fini.html

Immortali (2006, 39')
è la storia di un gruppo di persone che hanno deciso di firmare un contratto per la conservazione crionica della loro salma. Quando moriranno il loro corpo verrà immerso in un container pieno di nitrogeno liquido, alla temperatura di 196 gradi sotto lo zero.
guarda il film @ www.onthedocks.it/it/00023/15/page.html

Donne (2010, 75')
È la storia di un viaggio e di tre donne molto speciali. Si chiamano Julia, Ivona e Sonia, ma solo quando non indossano i baffi. Quando invece li indossano si fanno chiamare Julius Kaiser, Ivan il Terribile e Jurij Zoltan Kurgan. Sono tre drag-kings, tre ragazze omosessuali che fanno spettacoli in giro per l’Italia travestite da uomo.
guarda il film @ www.onthedocks.it/it/00023/12/page.html

www.francescafini.com


DERIVA film

Deriva film è una società di produzione cine-televisiva indipendente, creata da Monica Repetto e Pietro Balla, che sviluppa, produce e distribuisce documentari, cortometraggi, concerti nonché format televisivi, programmi e contenuti per new media.
Il portfolio di Deriva film include vari programmi in onda sui principali network e canali satellitari italiani, documentari e cortometraggi acclamati dalla stampa e premiati nei maggiori festival del cinema: premio speciale della Giuria al Torino Film Festival per il documentario Dérive Gallizio. Tra i format ideati Mamma ti presento papà, reality prodotto nel 2009 da Wilder per Fox Life. Mentre tra le produzioni, ideata per Fox International Channels Italia, la serie Scatti di nera con Michele Placido (Fox Crime) e la popolare serie di documentari Amori in Fiamme, dedicata a coppie famose della cultura e dello spettacolo dagli anni ‘50 ai ’70, andata in onda su La7.
La società si è specializzata nella realizzazione di docu-fiction, tra cui Casa Pappalardo (Rai 2), e la living-history I campioni di Olimpia (Arte, History Channel). Nel 2007 ha prodotto, in collaborazione con History Channel il documentario La vera storia di Marianne Golz e nel 2008 Falck, romanzo di uomini e fabbrica per Rai Educational (entrambi sviluppati con il supporto del Programma Media dell’Unione Europea).
Tra il 2008 e il 2010 ha ideato e prodotto il film Thyssenkrupp Blues, presentato alla 65. Mostra di Arte Cinematografica di Venezia, acquistato da Rai Cinema, i documentari Radio Singer (premiato al 27. TFF) e Imam (sviluppato con il supporto del Programma Media dell’Unione Europea) e curato la produzione esecutiva e la regia per il documentario La forza delle idee. Mio padre Ezio Tarantelli, prodotto dalla Fondazione Ezio Tarantelli e trasmesso da Rai.

www.derivafilm.it