Sisifo > Matteo Botrugno, Daniele Coluccini


Un uomo legge il giornale seduto ad un tavolo. Non si accorge che la stanza in cui è rinchiuso non ha porte, così come sembra non sentire i forti rumori provenienti dall’esterno. Qualche goccia di sangue gli esce dalla bocca. L’uomo si alza e si dirige verso lo specchio. A sanguinare è un dente: se lo estrae con forza e nota che la radice ha un aspetto anomalo. Da quel momento in poi l’uomo inizierà a prendere pian piano consapevolezza del mondo che lo circonda e della sua “missione”.

A man is sitting at a table, reading a newspaper. He doesn’t realize that the room he is in, has no doors at all and he doesn’t pay attention to the strong noises coming from outside. Some blood drops out from his mouth. The man stands up and goes toward a mirror. He is bleeding from a tooth: as he pulls the tooth out, he notices that the root’s got a weird shape. From that moment on the man will start gain consciousness about the world surrounding him and about his “mission”.

Sisifo (Sisyphus) – Matteo Botrugno & Daniele Coluccini from M. Botrugno & D. Coluccini on Vimeo.

Italy, 2008, minidv – Color – 18
Directed by: Matteo Botrugno & Daniele Coluccini
Cast: Simone Crisari
Screenplay: Matteo Botrugno, Daniele Coluccini, Andrea Esposito
Photography: Matteo Botrugno, Daniele Coluccini, Andrea Esposito
Editing: Matteo Botrugno, Daniele Coluccini
Set design: Ivan Spadoni
Music: W.A. Mozart, K. Penderecki
Sound: Valerio Stirpe
Producer: Matteo Botrugno, Daniele Coluccini

Sisifo (Facebook)



L'articolo che hai appena letto gratuitamente a noi è costato tempo e denaro. SOSTIENI RAPPORTO CONFIDENZIALE e diventa parte del progetto!







Condividi i tuoi pensieri

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.