Macchianera Blog Awards 2010 – Votate Rapporto Confidenziale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Rapporto Confidenziale è fra i nominati al Macchianera Blog Awards 2010 nella categoria "Miglior Grafica di un blog". Per noi questa è una piccola-grande soddisfazione, una sorpresa tenendo conto del fatto che non abbiamo neanche votato durante la fase di selezione delle nominations.

E’ possibile votare entro e non oltre giovedì 23 settembre, mentre l’annuncio dei vincitori e la premiazione avverrà sabato 25 settembre alle ore 21 nel corso del BlogFest di Riva del Garda.
Per farlo dovete compilare il form che trovate di seguito a queste due righe, con l’avvertenza di dare un voto in ogni categoria, oppure direttamente sul sito di Macchianera. Cosa assurda, ce ne rendiamo conto… ma tant’è.

Cosa significhi "Miglior Grafica di un blog" non ci è fino in fondo chiaro, pensiamo però che il nostro valore aggiunto, la cosa davvero speciale di Rapporto Confidenziale, sia soprattutto il pdf mensile e gratuito che dalla fine del 2007 distribuiamo attraverso il sito. Ad oggi non abbiamo trovato sul web molte altre realtà simili alla nostra e crediamo che quel che facciamo sia in qualche modo importante, in un’epoca ed in un Paese dove sono molte le cose che non funzionano. Pensiamo che questa sia una strada possibile per oltrepassare molti dei limiti strutturali presenti, i legami che lo status quo impone ad ogni attività che ha l’ardire di fare cultura. Attenzione, quando usiamo questa parola, da maneggiare sempre con cura, non pensiamo ad un qualcosa di noioso e borioso, non siamo su nessuna cattedra, non abbiamo niente da insegnare a nessuno, pensiamo però che la cultura sia la gioia più grande di questo reale e pensiamo che il cinema sia un linguaggio ancora vivo e vitale, che può aiutare a cambiare le persone ed il mondo.
Insomma "Miglior Grafica di un blog" è un gioco del cazzo, ce ne rendiamo conto… ma a questo punto tante vale giocare… o no?!?

 

Alcune cifre di Rapporto Confidenziale:

29 numeri della rivista (27 numeri + il numerozero ed un numero speciale), tutti consultabili o scaricabili gratuitamente, per un totale di 1571 pagine;
1571 pagine;

quasi 800 articoli presenti nel sito;

circa 50 interviste fra testuali e audiovideo;
19 film, tra corto e lungometraggi, presenti nella nostra CINETECA, tutti ad accesso gratuito;
Oltre 70 collaboratori che hanno prestato a titolo gratuito il proprio ingegno, scrivendo e fornendoci immagini;

12 miliardi di ore di lavoro, rigorosamente, non retribuite.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+