11 settembre 2001: una data tragicamente indimenticabile. In diretta planetaria il mondo ha assistito al più spettacolare attentato terroristico della storia, un evento mediatico ineguagliabile ha fatto sì che in ogni angolo del pianeta fosse propagato l’attacco ed il successivo crollo delle Twin Towers di Manhattan. Due torri identiche costruite a partire dal 1964 dall’architetto Minoru Yamasaki e dall’ingegnere Leslie Robertson. Due torri alte 417 metri (526 con le guglie) piantate nel cuore della grande mela che per 40 anni sono scivolate nell’immaginario collettivo anche grazie al cinema.
Questo video, realizzato dal cartoonist e filmmaker Dan Meth, raccoglie alcune delle apparizioni cinematografiche del World Trade Center.
Per un elenco completo dei film che contengono inquadrature del WTC rimandiamo all’esaustivo elenco realizzato da Donna Grunewald.
L'articolo che hai appena letto gratuitamente a noi è costato tempo e denaro. SOSTIENI RAPPORTO CONFIDENZIALE e diventa parte del progetto!

