17 fois Cécile Cassard. Christophe Honoré

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+


Il lungometraggio di esordio di Christophe Honoré disponibile in VOD
a partire dal 28 Gennaio.

Atlantide Entertainment e Queer Frame sono orgogliose di presentare il lungometraggio di esordio del regista francese Christophe Honoré: “17 volte Cécile Cassard”, ancora inedito in Italia.
Presentato nel 2002 nella sezione Un Certain Regard al festival di Cannes e finora mai distribuito in Italia, “17 volte Cécile Cassard” è il ritratto di una donna in 17 diversi momenti della sua vita che vede come protagonisti Beatrice Dalle, Romain Duris e Jeanne Balibar.

Devastata dalla morte del marito Thierry, ucciso in un incidente d’auto, Cécile Cassard si sente incapace di potere continuare a crescere Lucas, il loro bimbo di tre anni, e lo affida alla sua migliore amica, Edith, prima di gettarsi nella Loira. Ma la corrente la riporterà a riva e comincerà allora un suo vagabondaggio che la condurrà a Tolosa, dove degli incontri fortuiti la aiuteranno a superare il dolore.

Christophe Honoré si è imposto nel corso degli ultimi dieci anni come uno dei più interessanti registi d’oltralpe, conquistando visibilità e onori a livello internazionale attraverso i suoi film: da “Ma mère” (2004) con Isabelle Hupper, a “Dans Paris” con Romain Duris e Louis Garrel (Quinzaine des Réalisateurs 2006) a “Après lui” con Catherine Deneuve (Cannes 2007) di cui ha firmato la sceneggiatura, fino al più recente “Homme au bain” con Chiara Mastroianni e François Sagat, presentato ai festival di Locarno e Torino nel 2010.

Il film sarà disponibile sulla piattaforma www.queerframe.tv a partire dal 28 Gennaio in streaming e in download.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+